Servizi

Per Privati e Aziende

Sviluppo, analisi e ricerca

Formazione e Società  sviluppa studi, analisi e ricerche sul mercato del lavoro, sui fabbisogni formativi, sulle metodologie tecniche e didattiche e più in generale sulle esperienze e problematiche formative.

Inolte fornisce assistenza tecnica, valutazione su progetti sperimentali nazionali, iniziative comunitarie anche a carattere transnazionale; azioni di supporto e/o rafforzamento dell'attività propria o di servizio per imprese ed Enti pubblici. 

Formazione e Società risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione rilevando e analizzando i bisogni delle imprese per quanto riguarda lo sviluppo professionale, la riqualificazione degli occupati e la formazione di nuove risorse umane. Questo stretto legame garantisce la capacità di intervenire attivamente nel rapporto tra domanda e offerta.

Con un approccio di tipo consulenziale sono svolti interventi quali: 

  • progettazione e sviluppo di interventi formativi rivolti all'inserimento di nuove risorse e all'aggiornamento e riqualificazione del personale dipendente di diverso livello di inquadramento; 

  • interventi sull'area sviluppo risorse umane: selezione, valutazione del potenziale, valutazione delle prestazioni, bilancio di competenze, attività di supporto alla conciliazione;

  • attivazione e realizzazione di attività di reclutamento e selezione dei candidati ai percorsi formativi finanziati e di personale da inserire 
    all'interno delle imprese; 
  • interventi di analisi, ricerca e sperimentazione di strumenti e nuove metodologie in ambito sviluppo risorse umane. 

 

Nel corso della sua attività Formazione e Società ha avviato e gestito contatti e collaborazioni con Enti locali, strutture pubbliche e private, in Italia ed Europa per dare carattere internazionale ai progetti formativi e per elevare la qualità delle conoscenze sia dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro che degli occupati già da tempo inseriti.

E' in stretto contatto con i soggetti più attivi del mercato del lavoro (Regione Campania, Provincie e principali Comuni, Università, Centri di ricerca, Società di consulenza, Strutture formative e Organizzazioni Iimprenditoriali) e partecipa ai più importanti programmi comunitari e trasnazionali (Equal, etc..).
Dopo un attento studio sull’evoluzione della formazione a distanza, evidenziata da una costante crescita della domanda e dell’offerta nel settore formativo, la Formazione e Società ha promosso e creato un settore dedicato all’e-learning con l’obiettivo di introdurre metodologie e strategie formative innovative. 

La scelta dell’e-learning, caratterizzata da elementi di flessibilità e modularità che ben si adattano alla formazione degli adulti, compreso il personale della scuola, ha prodotto una grande adesione da parte dell’utenza, con conseguente dotazione del Campus virtuale Formazione e Società, una piattaforma Pegasus LCMS. Pegasus LMS® Ver.5.0. 

La formazione a distanza rappresenta per la Formazione e Società una risposta, parziale certamente, ma significativa, dinamica e fortemente efficace.

 

Biblioteca

“Formazione e Società” ha nel suo interno una fornita biblioteca che viene costantemente aggiornata. In questa biblioteca sono raccolti testi, riviste specializzate, normative sociali, e legali, documentazioni di vario tipo inerenti al settore dei servizi socio assistenziali e sanitari, ai servizi di assistenza agli anziani, ai minori, ai disabili, ed ai portatori di handicap. 
La biblioteca è fornita anche di materiale di studio, che tratta la Gestione delle risorse Umane, l'Organizzazione Aziendale, la Qualità dei servizi erogati, la Sicurezza sui luoghi di lavoro, l'Amministrazione del personale, la progettazione Gestionale e le Gare pubbliche di Forniture di Beni e Servizi. 
Per conoscere e valutare le opportunità del mercato nel settore formativo, lavorativo e socio-educativo, “Formazione e Società” è abbonata al B.U.R.C. (Bollettino Ufficiale Regione Campania) che gli garantisce la consultazione dei bandi di gara pubblicati a livello locale e regionale; inoltre la cooperativa si avvale dell'aiuto di Internet, collegandoci a vari siti ufficiali e ad altre fonti quali: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Gazzetta C.E.E., etc.

CHI SIAMO

La Soc. Coop. “Formazione e Società”, nata nel 1991, opera nel settore della formazione e dell’orientamento professionale, nonché nelle politiche del lavoro con finalità educative e sociali, pertanto, organizza e gestisce attività di formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale di operatori/lavoratori e giovani disoccupati da immettere nel mercato del lavoro e/o gia inseriti in aziende produttive, nei diversi settori.

Approfondisci

Course Categories

Certificate Code

Who’s Online

Al momento non ci sono utenti online
top
©  Formazione e Società. | Credits wcubed