L’Operatore del punto vendita è in grado di assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto, di allestire e rifornire gli spazi espositivi interni ed esterni al punto vendita, di controllare qualità e quantità delle merci/prodotti in vendita, di curare l’igiene e la pulizia degli spazi e delle attrezzature per la conservazione e la vendita dei prodotti e di preparare e confezionare il prodotto secondo le richieste del cliente; si occupa, inoltre, di gestire eventuali lamentele, reclami o richieste post-acquisto.
SCHEDA CORSO
SEP: 12 – Servizi di distribuzione commerciale
ID PERCORSO: 4381
DESCRIZIONE DELLE ESIGENZE ESPRESSE DALLE AZIENDE:
L’analisi dei fabbisogni condotta evidenzia una esigenza nella formazione di figure che siano in grado di assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto, di allestire e rifornire gli spazi espositivi interni ed esterni di punto vendita, di controllare qualità e quantità delle merci/prodotti in vendita, di curare l’igiene e la pulizia degli spazi e delle attrezzature per la conservazione e la vendita dei prodotti e di preparare e confezionare il prodotto secondo le richieste del cliente. Si ritiene inoltre importante per i beneficiari l’acquisizione di competenze chiave digitali (DIGITAL KEY COMPETENCE).
TIPOLOGIA: Percorso Lungo
DENOMINAZIONE CORSO: Operatore del punto vendita
STATO: In programmazione
UNITÀ DI COMPETENZA: 5
DURATA COMPLESSIVA CORSO: 250 ore
INDENNITA’ ORARIA: 1 €
CUP: B23C22000800005
AZIENDE COINVOLTE PER LO STAGE:
Calzature del Popolo S.r.l. – Via Cupe Inferiore, 15 – 84025 Eboli (SA)
PER MAGGIORI INFO ED ISCRIZIONI
contattare il numero di telefono 0828 34 34 34
oppure recarsi presso la sede di Battipaglia (SA) in via S.S. 18 km 76,450 presso il Centro “S.Luca”