Programma GOL – Operatore Vivaista

Garanzia di occupabilità dei lavoratori - Gol
banner-programma-gol

REPERTORIO DEI TITOLI E DELLE QUALIFICAZIONI DELLA REGIONE CAMPANIA

Operatore Vivaista

Operatore Agricolo - Progetto Gol

L’Operatore vivaista si occupa di realizzare le lavorazioni preliminari alla produzione di piante ortofrutticole, ornamentali, forestali e fiori in piena terra e fuori suolo in vivaio e controlla il corretto sviluppo delle piante gestendo l’attività di prevenzione e realizzazione trattamenti fitosanitari autorizzati. Egli segue le attività che vanno dalla moltiplicazione/riproduzione delle piante (semina, innesto), al confezionamento o al trapianto della pianta nel sito definitivo.

Si occupa inoltre della raccolta e conservazione dei prodotti vivaistici e della manutenzione di attrezzature e strutture del vivaio.
L’addetto qualificato vivaista lavora prevalentemente come 
dipendente per aziende vivaistiche, vivai ornamentali e forestali, serre, aziende agricole e ortofrutticole. Generalmente svolge la propria attività in contesti organizzativi di piccole dimensioni, cooperando con colleghi, rapportandosi con responsabili e con soggetti terzi e clienti. Qualora sia il titolare dell’attività, coordina l’attività degli eventuali collaboratori e l’approvvigionamento delle risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi.

PER MAGGIORI INFO ED ISCRIZIONI
contattare il numero di telefono 0828 34 34 34
oppure recarsi presso la sede di Battipaglia (SA) in via S.S. 18 km 76,450 presso il  Centro “S.Luca”
 

CHI SIAMO

La Soc. Coop. “Formazione e Società”, nata nel 1991, opera nel settore della formazione e dell’orientamento professionale, nonché nelle politiche del lavoro con finalità educative e sociali, pertanto, organizza e gestisce attività di formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale di operatori/lavoratori e giovani disoccupati da immettere nel mercato del lavoro e/o gia inseriti in aziende produttive, nei diversi settori.

Approfondisci

Course Categories

top
©  Formazione e Società. | Credits wcubed